I diffusori del settimanale diocesano in visita al Museo diocesano di Udine

Con “La Vita Cattolica” alla scoperta delle perle artistiche del Friuli. Riprende dopo diversi anni, infatti, l’iniziativa delle visite guidate che il settimanale diocesano mette a disposizione dei suoi fedeli abbonati e – come in questo caso – dei preziosi diffusori.

Lunedì 22 luglio, a partire dalle 16.30, sarà il Museo diocesano di Udine – con la meravigliosa Galleria del Tiepolo, il salone del trono con i ritratti di patriarchi e Vescovi e la Biblioteca patriarcale – ad accogliere i diffusori del settimanale, per una visita che “La Vita Cattolica” offre a coloro che, nelle Parrocchie, si spendono per la promozione del settimanale diocesano. Per i diffusori sarà anche l’occasione per visitare le redazioni del settimanale e della radio diocesana, a pochi passi dal museo.

Informazioni sulla visita

• Data: lunedì 22 luglio 2024, ore 16.30;
  • Ritrovo sotto il portico del Museo diocesano, in Piazzale Patriarcato n. 1. Per l’occasione sarà aperto e disponibile il parcheggio della Curia di Udine (via Treppo 5/B), collegato internamente al Museo;
  • Destinatari: diffusori del settimanale diocesano, eventuali coniugi;
  • Pagamento: visto il loro servizio, a diffusori e coniugi la visita è offerta dal settimanale diocesano La Vita Cattolica;
  • Posti disponibili: 30;
  • Svolgimento: la visita guidata al Museo diocesano e Gallerie del Tiepolo dura 1 ora. A seguire ci si sposterà nell’attigua redazione dei media diocesani, per una visita alla redazione.

Per partecipare

Per aderire è necessario inviare una e-mail all’indirizzo uff.com.sociali@diocesiudine.it entro il venerdì precedente la visita (19 luglio), indicando nome, cognome e recapito telefonico dei partecipanti.

Diventa diffusore del settimanale diocesano

La Vita Cattolica, settimanale dell’Arcidiocesi di Udine, è sempre alla ricerca di laici e laiche che, per una particolare sensibilità personale, offrano un servizio alla sua diffusione, facendo conoscere il settimanale nella propria comunità e proponendo la sottoscrizione degli abbonamenti in Parrocchia, tra gli amici, i colleghi, i parenti.

Chiunque volesse offrire la propria volontaria disponibilità e il proprio tempo può scrivere all’indirizzo uff.com.sociali@diocesiudine.it (rif. Giovanni Lesa).

Nei mesi autunnali 2023 i diffusori saranno convocati per un incontro di conoscenza, scambio di idee, informazione e “lancio” della campagna abbonamenti 2024.