Con “La Vita Cattolica” alla scoperta delle perle artistiche del Friuli. Riprende dopo diversi anni, infatti, l’iniziativa delle visite guidate che il settimanale diocesano mette a disposizione dei suoi fedeli abbonati e – come in questo caso – dei preziosi diffusori.
Lunedì 22 luglio, a partire dalle 16.30, sarà il Museo diocesano di Udine – con la meravigliosa Galleria del Tiepolo, il salone del trono con i ritratti di patriarchi e Vescovi e la Biblioteca patriarcale – ad accogliere i diffusori del settimanale, per una visita che “La Vita Cattolica” offre a coloro che, nelle Parrocchie, si spendono per la promozione del settimanale diocesano. Per i diffusori sarà anche l’occasione per visitare le redazioni del settimanale e della radio diocesana, a pochi passi dal museo.
Informazioni sulla visita
- Data: lunedì 22 luglio 2024, ore 16.30;
- Ritrovo sotto il portico del Museo diocesano, in Piazzale Patriarcato n. 1. Per l’occasione sarà aperto e disponibile il parcheggio della Curia di Udine (via Treppo 5/B), collegato internamente al Museo;
- Destinatari: diffusori del settimanale diocesano, eventuali coniugi;
- Pagamento: visto il loro servizio, a diffusori e coniugi la visita è offerta dal settimanale diocesano La Vita Cattolica;
- Posti disponibili: 30;
- Svolgimento: la visita guidata al Museo diocesano e Gallerie del Tiepolo dura 1 ora. A seguire ci si sposterà nell’attigua redazione dei media diocesani, per una visita alla redazione.
Per partecipare
Per aderire è necessario inviare una e-mail all’indirizzo uff.com.sociali@diocesiudine.it entro il venerdì precedente la visita (19 luglio), indicando nome, cognome e recapito telefonico dei partecipanti.
Diventa diffusore del settimanale diocesano
La Vita Cattolica, settimanale dell’Arcidiocesi di Udine, è sempre alla ricerca di laici e laiche che, per una particolare sensibilità personale, offrano un servizio alla sua diffusione, facendo conoscere il settimanale nella propria comunità e proponendo la sottoscrizione degli abbonamenti in Parrocchia, tra gli amici, i colleghi, i parenti.
Chiunque volesse offrire la propria volontaria disponibilità e il proprio tempo può scrivere all’indirizzo uff.com.sociali@diocesiudine.it (rif. Giovanni Lesa).
Nei mesi autunnali 2023 i diffusori saranno convocati per un incontro di conoscenza, scambio di idee, informazione e “lancio” della campagna abbonamenti 2024.