Chiesa e comunicazione al centro dell’Assemblea generale della Cei

«Quale presenza ecclesiale nell’attuale contesto comunicativo» è il tema al centro dell’Assemblea Generale della CEI che si aprirà  (in Vaticano, nell’Aula del Sinodo) lunedì 21 maggio alle 16.30 con l’intervento di Papa Francesco.

Sollecitati dalla relazione di Pier Cesare Rivoltella, i Vescovi si confronteranno sulla responsabilità educativa e missionaria della Chiesa all’interno di una cultura fortemente plasmata dalla comunicazione.

All’ordine del giorno ci sono anche contenuti e iniziative della Chiesa italiana verso il Sinodo dei Vescovi; l’aggiornamento del Decreto generale concernente «Disposizioni per la tutela del diritto alla buona fama e alla riservatezza»; alcune determinazioni in materia giuridico-amministrativa, tra cui la presentazione e l’approvazione della ripartizione delle somme derivanti dall’8xmille per l’anno 2018.

A conclusione dei lavori giovedì 24 maggio, alle ore 13, è convocata una conferenza stampa nell’atrio dell’Aula Paolo VI con il Card. Gualtiero Bassetti, Presidente della CEI.