Possibilità di svolgimento di tirocini universitari in materie informatiche

Il polo universitario scientifico-tecnologico dei Rizzi, a Udine, sede – tra gli altri – dei corsi di laurea dell’area «Scienze matematiche, informatiche e multimediali»

L’Arcidiocesi di Udine, in particolare l’Ufficio diocesano per la pastorale delle Comunicazioni sociali, è disponibile ad attivare tirocini universitari per studenti dei corsi di laurea triennale e magistrale in:

• Informatica;
  • Internet of Things e Big data;
  • Scienze e tecnologie multimediali;
  • Comunicazione multimediale e tecnologie dell’informazione.

I tirocini consistono nella progettazione e nello sviluppo di siti web su piattaforma WordPress per realtà ecclesiali del territorio diocesano. Tra i requisiti si richiede una conoscenza di base dei linguaggi web (HTML, CSS, PHP).

Tra l’Arcidiocesi di Udine e l’Università di Udine è già attiva una convenzione di tirocinio (rif. conv. 2021.691.TF.LP).

Per informazioni si può far riferimento a: Giovanni Lesa (glesa@diocesiudine.it).