San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti e della stampa cattolica: il 24 gennaio una Messa con l’Arcivescovo

Martedì 24 gennaio, memoria di San Francesco di Sales (patrono dei giornalisti e della stampa cattolica) l’arcivescovo mons. Andrea Bruno Mazzocato presiederà una Santa Messa alle 19 a Udine, nella chiesa della Purità, in piazza del Duomo.

Alla celebrazione sono invitati giornalisti e operatori della comunicazione, anche – ma non soltanto – in ambito ecclesiale.

In occasione della memoria di San Francesco di Sales, inoltre, Papa Francesco consegnerà alla Chiesa il messaggio per la 57a Giornata mondiale delle Comunicazioni sociali, che sarà celebrata il 21 maggio 2023 e avrà per tema «Parlare col cuore: Veritatem facientes in caritate (Ef 4,15)». Quest’anno, peraltro, ricorrono i 100 anni dalla proclamazione di San Francesco di Sales patrono dei giornalisti.

Per approfondire:

Foto: ambito friulano, San Francesco di Sales, sec. XVIII. Udine, seminario arcivescovile