A fine aprile un incontro con i referenti pastorali dell’ambito «Cultura e comunicazione» delle Collaborazioni pastorali

Dopo gli incontri di settembre 2022 l’Ufficio diocesano per la pastorale delle Comunicazioni sociali invita i referenti delle CP a un ulteriore appuntamento. Si tratta, in realtà, di un incontro replicato in tre sedi, per favorire la maggior partecipazione.

• Tolmezzo: mercoledì 26 aprile 2023, ore 20.00, casa della Gioventù, via Lequio 2;
  • Udine: giovedì 27 aprile 2023, ore 20.30, Centro “Paolino d’Aquileia”, via Treppo 5/B;
  • Palazzolo dello Stella: venerdì 28 aprile 2023, ore 20.30 a Palazzolo dello Stella (canonica, via del Rio 3)

All’incontro sono invitati i referenti pastorali dell’ambito Cultura e comunicazione delle Collaborazioni pastorali, eventualmente assieme al parroco coordinatore o al direttore/direttrice del Consiglio pastorale di Collaborazione. Nelle CP in cui non sia stata ancora individuata la figura del referente per questo ambito pastorale, i parroci coordinatori possono inviare qualche delegato.

Vari i temi sul tavolo:

• Presentazione del nuovo Vademecum per la costituzione dell’ambito pastorale Cultura e comunicazione;
  • Presentazione del convegno diocesano per la Giornata mondiale delle Comunicazioni sociali, in programma venerdì 26 maggio nel seminario di Castellerio;
  • Informazioni sui bollettini parrocchiali;
  • Aggiornamenti sulle proposte formative legate all’ambito comunicazione;
  • Prosecuzione della sinergia con i media diocesani;
  • Varie ed eventuali.

Contemporaneamente e negli stessi luoghi si riuniranno anche i referenti di CP per l’ambito della catechesi, assieme all’ufficio catechistico diocesano.