Insediamento dell’arcivescovo di Udine mons. Riccardo Lamba. Accreditamento giornalisti e operatori dei media

Domenica 5 maggio 2024 a Udine avrà luogo l’insediamento del nuovo Arcivescovo, mons. Riccardo Lamba. Il cerimoniale prevede tre momenti:

1. [Ore 15.30] Accoglienza del nuovo Arcivescovo da parte dei giovani in piazza libertà e successivo corteo fino in Piazza del Duomo, dove avrà luogo un primo saluto (arcivescovo Andrea Bruno Mazzocato e sindaco di Udine Alberto Felice De Toni), oltre agli onori militari;
  2. [Ore 16.15] Santa Messa in cattedrale, con insediamento del nuovo Arcivescovo;
  3. [Ore 18.30] Saluti istituzionali presso il palazzo arcivescovile di Udine (p.le Patriarcato n. 1), con accesso riservato alle autorità. Al termine sarà possibile raccogliere qualche dichiarazione.

Giornalisti, operatori radio/TV e fotografi possono partecipare a tutti i tre momenti previsti (compresi i saluti istituzionali), previa richiesta di accredito compilando il modulo sottostante. L’accredito è richiesto in virtù delle misure di sicurezza concordate con gli organismi preposti.

L’accredito è gratuito e si potrà effettuare fino a giovedì 2 maggio 2024.

Il pass con l’accredito si potrà ritirare a partire dal giorno successivo alla compilazione del modulo sottostante, presso l’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali (Udine, via Treppo n. 3 – Secondo piano) da lunedì 29 aprile a venerdì 3 maggio, dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00 (salvo diversi accordi). Domenica 5 maggio il pass si potrà ritirare dalle 14.00 alle 14.30 presso la sagrestia della Cattedrale di Udine.

Riferimenti: Giovanni Lesa – 0432.414527 – 338.4628019 – glesa@diocesiudine.it.

Accreditamenti chiusi