Un’occasione per conoscere e diffondere, pregare e sostenere con l’abbonamento il settimanale «La Vita Cattolica». Torna anche nell’anno giubilare la Giornata del settimanale diocesano, che si celebra in tutte le Parrocchie dell’Arcidiocesi di Udine il 26 gennaio 2025. Per l’occasione il settimanale diocesano uscirà con un’edizione speciale arricchita da un inserto di 4 pagine dedicato agli strumenti di comunicazione della Chiesa udinese.
La Giornata si celebra la prima domenica dopo il 24 gennaio, memoria liturgica di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti e della stampa cattolica. Oltre a pregare per i giornalisti e per gli operatori della comunicazione, sabato 25 e domenica 26 gennaio – mentre a Roma si celebra il Giubileo della comunicazione – in ogni Parrocchia dell’Arcidiocesi di Udine saranno disponibili alcune copie in dono dell’edizione del 22 gennaio 2024 del settimanale diocesano. Esse saranno accompagnate da un breve messaggio letto al termine della celebrazione, con un invito alla sottoscrizione dell’abbonamento.
Quelli alla preghiera e all’abbonamento non sono gli unici inviti che contraddistinguono la Giornata del settimanale: un ulteriore appello, infatti, è rivolto a tutte le persone che si sentono “vicine” al settimanale diocesano, affinché si adoperino per la diffusione de «La Vita Cattolica» nella propria comunità in qualità di diffusori del settimanale stesso. Per rendersi disponibili è sufficiente scrivere una mail all’Ufficio per la pastorale delle comunicazioni sociali, all’indirizzo uff.com.sociali@diocesiudine.it.
Materiali
🔽 Locandina della Giornata del Settimanale 2025 (formato allungato)
🔽 Locandina della Giornata del Settimanale 2025 (formato A4)
Per approfondire
I diffusori del settimanale diocesano
Abbonamenti a «La Vita Cattolica»
🔗 Giubileo, a Gemona un ritiro spirituale per operatori della comunicazione e giornalisti