Giovanni Lesa nuovo Direttore dell’Ufficio diocesano per la pastorale delle Comunicazioni sociali

Trentatré anni, giornalista pubblicista, Lesa è laureato in Comunicazione multimediale e Tecnologie dell’informazione all’Università di Udine. Dal 2012 è impegnato nella segreteria dell’Ufficio diocesano per la Pastorale giovanile, un servizio che lascerà al termine delle attività pastorali estive.

Lesa già collabora con l’Ufficio per la pastorale delle Comunicazioni sociali, in particolare per quanto concerne la comunicazione digitale diocesana. Dal 2018 collabora anche con il settimanale diocesano «La Vita Cattolica».

All’Ufficio diocesano per la pastorale delle Comunicazioni sociali Giovanni Lesa raccoglierà il testimone da Grazia Fuccaro. Nominata Direttrice nel 1996 dall’allora Arcivescovo mons. Alfredo Battisti, Grazia Fuccaro è stata redattrice del settimanale diocesano dagli anni Ottanta e fondatrice, insieme a mons. Duilio Corgnali, di Radio Spazio nel 1993.

Nell’ambito delle comunicazioni diocesane continuerà a curare l’ufficio stampa Anna Piuzzi, giornalista e redattrice del settimanale diocesano e di Radio Spazio.

Per approfondire: